Domande frequenti

Chi siamo?

Homedeal è la piattaforma dove consumatori e professionisti entrano in contatto. Stai cercando uno specialista per il tuo progetto? Su questo sito è possibile richiedere preventivi gratuiti. Più di 600 professionisti sono affiliati con Homedeal. Quando richiedi un preventivo, la richiesta viene inviata agli specialisti selezionati dal nostro sistema. Successivamente, i professionisti si occuperanno di contattarti telefonicamente o via e-mail per iniziare con il tuo progetto. Può succedere che l’esperto richieda una visita in loco per discutere insieme il tuo progetto. Successivamente, formuleranno un preventivo gratuito personalizzato. Confronta quindi le diverse offerte comodamente da casa e scegli il professionista più adatto al tuo progetto.

Come funziona?

  1. Richiedi gratuitamente e fino a 4 preventivi da specialisti professionisti nella tua zona.
  2. Entro 2 giorni lavorativi, gli specialisti ti contatteranno per discutere i tuoi desideri.
  3. Confronta le offerte e trova il miglior specialista per il tuo progetto.

Generale (sulla tua richiesta di preventivo)

Dopo quanto tempo riceverò una risposta dal professionista?

Quando la tua richiesta di preventivo è stata inoltrata tramite questo sito web, i nostri professionisti ti contatteranno al più presto. Le aziende si impegnano a contattarti entro 2 giorni lavorativi.

Posso contattare uno specialista dopo la mia domanda?

Quando ricevi un’offerta, lo specialista ti contatterà entro 2 giorni lavorativi. Se questo richiede più di 2 giorni lavorativi, ti consigliamo di contattare lo specialista. I suoi contatti possono essere trovati nell’e-mail di conferma che ricevi dopo aver inviato la richiesta di preventivi.

Posso cambiare i miei dettagli dopo la mia domanda?

È ancora possibile modificare i dati dopo l’applicazione. I dati più importanti, come il tuo nome, indirizzo e-mail e numero di telefono, saranno verificati durante la procedura di richiesta. Se, dopo l’invio della richiesta di preventivi, si desidera modificare i dati o, ad esempio, si desidera aggiungere dei documenti (come fotografie o progetti), si prega di trasmettere questo / i cambiamento / i allo specialista. Troverai i contatti del professionista nell’e-mail di conferma che riceverai dopo la tua richiesta di preventivo.

Ho ricevuto meno di 5 preventivi. Com’è possibile?

Più di 600 professionisti sono presenti in questa piattaforma. Ci impegniamo a inoltrare la tua richiesta a 5 specialisti. In questo modo hai la possibilità di confrontare diverse preventivi. Può succedere che ci siano poche aziende affiliate che operano nella tua zona e che possono portare a termine il tuo progetto. Per questo motivo, può capitare che tu riceva quindi meno di 5 preventivi.

Voglio solo ricevere preventivi dalle aziende della mia regione. Come faccio?

Quando richiedi un preventivo, inserisci i tuoi dati personali. In primo luogo, riceverete i preventivi da specialisti professionisti della vostra provincia e regione. Se non ci sono professionisti specializzati attivi nella tua regione, cercheremo di trovare specialisti di un’altra provincia o regione vicina. È quindi possibile che gli specialisti non provengano direttamente dalla tua stessa provincia o regione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Sì, le tue informazioni personali sono al sicuro. Utilizziamo le tue informazioni personali solo per la richiesta di preventivo. Questi non sono condivisi pubblicamente e sono comunicati solo agli specialisti.

Qualità e affidabilità

Qual è la qualità degli specialisti affiliati?

Diamo grande importanza alla qualità dei professionisti con noi affiliati. Per essere ammessi come specialisti sulla nostra piattaforma, applichiamo regole severe. Ad esempio, il professionista deve essere sempre registrato presso la Camera di commercio. Controlliamo anche i certificati di qualità dell’azienda. Se lamentele riguardo un professionista sono a noi note, non è più ammesso come affiliato su questa piattaforma.

Come posso controllare personalmente la qualità degli specialisti?

Nella e-mail di conferma che ricevi dopo aver inviato la richiesta di preventivo, viene indicato da quanto tempo l’azienda è nostra affiliata. Questo è un buon indicatore della qualità e dell’affidabilità. Inoltre, ti consigliamo di verificare qualifiche, certificati e eventuali recensioni di professionisti.

Ho una lamentela sul lavoro svolto. Chi posso contattare?

Homedeal ha particolari esigenze riguardo la qualità e affidabilità dei professionisti affiliati. Tuttavia, non siamo responsabili per i servizi forniti dalle aziende. Se non sei soddisfatto del lavoro svolto, contatta il professionista. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci all’indirizzo: [email protected]

Ricevo una garanzia sul lavoro realizzato?

Il periodo di garanzia è diverso a seconda della tipologia del progetto. Controlla il periodo di garanzia previsto per il preventivo che ricevi. Chiedi ulteriore conferma allo specialista selezionato.